Il primo errore che non devi commettere
è quello di SBAGLIARE LA VALUTAZIONE, cioè dare alla tua casa una valutazione che non rientri nella media dei prezzi della zona in cui si trova.
lo so benissimo che per te la tua casa è la più bella, che ci sono tutti i tuoi ricordi e che, probabilmente è il tuo bene più prezioso e per il quale hai fatto sacrifici!
Proprio per questo è difficile essere in grado di fare una valutazione oggettiva, come potrebbe fare chi invece la casa la prende in esame dal punto di vista del mercato, di cui è conoscitore. Se hai bisogno di una valutazione, chiamami, sarò felice di aiutarti!
Il secondo errore che non devi commettere
è quello di pensare che la casa SI VENDA DA SOLA
qualche foto un pò così fatta col cellulare come capita, un annuncio sui siti immobiliari, che altro ci vuole?
Le statistiche dei portali dicono che le persone si fermano solo 5 secondi sulla prima foto di un annuncio, quindi quei 5 secondi devi sfruttarli al meglio!
Ti do qualche accorgimento: togli gli oggetti molto personali (ad esempio le foto di famiglia) per aiutare il potenziale acquirente a sentire “sua” la casa; aggiungi invece componenti che diano freschezza, come piante o copriletti neutri, per rendere la tua casa più accogliente e “fotogenica”.
https://www.tuscanhomes.com/public/blog/2022/03/06/5-consigli-per-aumentare-il-valore-della-tua-casa-in-vendita/
Il terzo errore che non devi commettere
è quello di NON SELEZIONARE I VISITATORI
hai fatto tutto bene e l’annuncio è online, il cellulare squilla, ma ti
accorgi che stai perdendo tempo con: visitatori occasionali e curiosi (i turisti immobiliari), persone che cercano una casa diversa da quella che vendi (quelli che l’annuncio lo hanno letto solo a metà), acquirenti che non hanno chiaro il loro budget (quelli che “si credo che la mia banca il mutuo me lo dia, ma non ho chiesto”).
Fare le domande giuste al telefono non è facile e soprattutto non è il tuo lavoro, un agente immobiliare invece è in grado di farlo, così come di condurre la negoziazione correttamente.
Spero di averti aiutato, ma se invece hai capito che il fai-da-te non fa per te, chiamami!
Vendete anche strutture alberghiere
Buona sera Elena, Le ho risposto in privato.